“Mani d’Argento” mostra di pittura a Civitanova Marche

I laboratori di disegno e pittura che vedono la partecipazione attiva degli anziani ospiti delle case di riposo di Recanti, Potenza Picena e Montefano hanno lo scopo di dare vitalità, alleviando il senso di solitudine a volte presente e sono poste sotto la guidi di esperti professionisti del settore.
Ivi pone tutto il suo impegno e la sua passione la pittrice Federica Ricci.
Il coinvolgimento emotivo degli arzilli protagonisti è grande e in questa mostra le loro opere tremule e sgargianti lo raccontano e ne svelano le nascoste capacità e la tenera autenticità, come dimostrano le opere presenti alla mostra organizzata nella Sala Foresi dal 12 al 20 marzo 2011.

Le attività dell’Associazione Matermamma Wanda e le sue finalità di solidarietà sociale sono ispirate alla cura e al rispetto ne confronti delle persone anziane e dei loro diritti inviolabili.
Matermamma Wanda si è così impegnata ormai da anni al potenziamento delle attività di animazione nelle strutture residenziali dell’Ambito Territoriale 14°, finanziando progetti di musico terapia e di arte terapia, con attività di elaborazione artistica, efficaci strumenti di  benessere che usano un linguaggio creativo e una filosofia che produce supporto emotivo a tutti i partecipanti.