Il Presidente

Carla Martella

Al vertice del gruppo vi è la Dott.sa Carla Martella, artista di origini romane da anni civitanovese a tutti gli effetti. Il suo amore per il territorio marchigiano è tale che, seguendo le orme di suo padre Mario che ha costituito a Roma la Fondazione Wanda (in memoria della defunta moglie) che ristruttura asili per anziani, ha voluto intraprendere ed istituire nelle Marche un’analoga Associazione. A testimoniare l’impegno sociale della Dott.sa Martella, oltre che la passione per la propria professione di fotografa e scrittrice, la sua ultima pubblicazione nella quale racconta le storie dei “suoi vecchietti”: storie di vita d’altri tempi che l’autrice ha desiderato  mettere nero su bianco. Gli oltre 300 ospiti delle Case di Riposo di mezza provincia hanno imparato a conoscerla per molto, molto altro (oltre alle tradizionali uova di cioccolata e piccoli panettoni che a ridosso delle festività dona loro). E ora per tutti loro Carla è quella donna che porta un sorriso, una carezza, un po’ di allegria e di spensieratezza.

 E lo fa quando può, tutte le settimane, da anni, lei in prima persona e attraverso i suoi collaboratori di “Matermamma Wanda”. Portando, appunto, tutto ciò di cui i nostri anziani hanno bisogno e che va a completare e ad integrarsi perfettamente con l’offerta di professionalità ed efficienza delle strutture in cui trascorrono il loro tempo. Tutto è iniziato quando, a seguito della perdita della sua amata madre Wanda, Carla decise di voler dedicare molto del suo tempo per seguire le persone anziane. “Mia madre era una persona eccezionale, credente e coraggiosa – dice Carla – e prima di andarsene le promisi che avrei fatto qualcosa per le persone anziane. Carla Martella ideò quella che a distanza di alcuni anni, è risultata una formula assolutamente vincente. Evidenti i benefici sorti sugli anziani. Da allora Carla Martella ha messo in piedi uno staff di collaboratori che si recano, a rotazione, nelle case di riposo del territorio.

 L’Associazione Matermamma Wanda Onlus non si arrende, non si ferma, come il suo cuore, amore di una mamma, che dura per sempre.

Carla Martella