Concerto sinfonico di mezza estate a Recanati

  • P1000425
  • P1000435
  • P1000436
  • P1000442

Per la prima volta è stato effettuato all’interno degli Istituti Riuniti di Cura e Ricovero di Recanati – Teatrino dell’Assunta un concerto sinfonico eseguito dal maestro Alfredo Sorichetti con musiche di Schubert, Frederic Chopin e Alexander Skryabin, e pezzi di opere sinfoniche cantate da tenori e soprani internazionali seguiti con passione ed attenzione dal pubblico presente.
Durante il concerto sono state proiettate dissolvenze fotografiche “Alma viva” di Carla Martella
Nel Teatrino dell’Assunta è stata allestita una mostra di pittura delle opere create da alcuni ospiti della Residenza Protetta.

La musica parla direttamente al cuore, è il respiro dell’anima che canta, si placa e s’infiamma. Porta dal cielo la pace e unisce gli uomini di ogni età nella civiltà dell’Amore.

Maestro Alfredo Sorichetti, direttore d’orchestra italiano, si esibisce presso prestigiose istituzioni internazionali a Vienna, Città del Messico, Praga, Austria, Germania, Stati Uniti, Thailandia. In Italia ha diretto il Conservatorio di Milano alla Sinfonica di Sanremo e in numerose produzioni con l’Orchestra Internazionale d’Italia. E’ fondatore e direttore musicale dell’Orchestra e Coro del ‘700 Italiano. Appassionato direttore d’opera ha diretto la Bohème, Madame Butterfly, Il Barbiere di Siviglia, la Traviata, il Rigoletto e Evghenij Onegin e molti concerti lirici con famosi solisti. E’ anche un raffinato pianista; si esibisce in retals in varie formazioni cameristiche e con l’orchestra con la veste di pianista-direttore.

Il duo Pianistico Paparini-Tracanna, formatosi nel 1992 ha tenuto concerti in varie città d’Italia, avvicinando la musica ad altri linguaggi artistici, come la danza, la poesia, la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *